PERSONE
Il Gruppo Gerardi è fatto principalmente di Persone.
La risorsa più importante del Gruppo sono le persone che lavorano con noi. Per questo abbiamo sempre puntato a creare le migliori condizioni possibili nell’ambiente di lavoro, supportando i nostri dipendenti in tutto il loro percorso all’interno del Gruppo.
La salute fisica e mentale delle nostre persone è al centro della nostra attenzione. Il Gruppo Gerardi si preoccupa affinché tutti i suoi dipendenti, di qualsiasi provenienza geografica ed estrazione sociale abbiamo accesso all'assistenza sanitaria di base e in alcuni casi l’assistenza viene fornita direttamente dal Gruppo attraverso la presenza di personale sanitario nelle nostre sedi e la creazione di accordi stipulati con cliniche e ospedali locali.
La dignità del lavoro rappresenta una priorità per il Gruppo Gerardi. In questa direzione il Gruppo ha sempre prestato particolare attenzione alla qualità dell’ambiente lavorativo, rispettando i massimi livelli di sicurezza e salubrità dell’ambiente di lavoro.
Il processo di selezione è in ogni caso sempre preceduto da un'attenta analisi di coerenza quali-quantitativa circa il dimensionamento degli organici, rispetto alle esigenze organizzative delle aziende e valutando, ove possibile, anche lo sviluppo professionale di risorse interne.
L’impegno e la motivazione dei dipendenti sono infatti considerati fondamentali per il successo del Gruppo. E ai giovani sono offerte costantemente opportunità di crescita professionale valorizzando le diversità di provenienza, di esperienza e di competenza delle nuove risorse.
Sempre in un’ottica di considerazione delle nuove dinamiche sociali e dei nuovi stili di vita legati all’evoluzione delle tecnologie, il personale del Gruppo Gerardi, opera il più possibile in modalità Smart Working favorendo le migliori condizioni lavorative in termini di salute, sicurezza, welfare e benessere.
UGUAGLIANZA E DIVERSITÀ
Il Gruppo promuove l’uguaglianza, la non discriminazione e le pari opportunità, rifiuta ed esclude ogni forma di sfruttamento dei lavoratori e di discriminazione in base a sesso, età, razza, lingua, nazionalità, religione promuovendo pari opportunità anche in termini di formazione, sviluppo e crescita professionale. Il 48% dei nostri dipendenti è di sesso femminile.
SVILUPPO DELLE PERSONE
L’impegno e la motivazione dei dipendenti sono elementi fondamentali per il successo del Gruppo. A tal fine vengono continuamente offerte opportunità di crescita professionale, valorizzando le diversità di provenienza, esperienza e competenza. Il 90% dei dipendenti ha un contratto a tempo indeterminato.
ALTA FORMAZIONE
Il Gruppo si impegna costantemente a progettare efficaci attività di formazione manageriale e professionale, oltre a quelle legate agli adempimenti di legge, al fine di sviluppare ed accrescere le competenze dei propri dipendenti, ritenute un fattore critico di successo per sostenere lo sviluppo dei propri business.
SALUTE E SICUREZZA
Il Gruppo ha adottato, implementato ed attuato efficacemente un Sistema di Gestione per la Salute e Sicurezza dei Lavoratori nei luoghi di lavoro L'applicazione del SGSSL riguarda tutti i lavoratori che operano nell'ambito di tutte le Sedi delle suddette società e le attività da essi svolte, nonché la gestione delle attività in appalto.